Spiagge gremite, un barcone affollato che con la musica al massimo del volume portava gli ospiti da una spiaggia all’altra, un hotel di 8 piani a 100m dal mare che come un faro si ergeva oltre le abitazioni, costumi interi e poche bellissime macchine…
Nell’ambito del calendario “Estate in Ladispoli” approda in Agosto Ladispoli Vintage.
Accessori vintage, artigianato, editoria, arte, esposizioni, fotografia, musica, concerti sfilate, burlesque, truccatori e acconciatori dall’11 al 12 agosto a Ladispoli in Piazza Roberto Rossellini La città, che offrì la sua spiaggia ferrosa ai primi romani in vacanza, si troverà al centro di una vivace manifestazione. Sarà un tuffo nella cultura retrò che garantirà spettacolo, arte e divertimento su un tema che oggi muove l’attenzione di un pubblico vasto ed eterogeneo.
L’idea degli organizzatori è che “il passato non è mai passato” perché il tempo non distrugge, ma favorisce continue rielaborazioni e reinterpretazioni per la costruzione delle nostre identità. E il programma che presenta è ricco di eventi. L’evento prevede stand di moda e accessori vintage, vinili e arredo retrò, divertenti lezioni gratuite di trucco e acconciature retrò, spettacoli musicali ed esibizioni di burlesque; sfilate d’auto e di moto d’epoca, in collaborazione con le Associazioni del litorale, mostre sul tema delle Pin Up e un concorso per l’elezione di “Miss Pin Up 2012” , la vincitrice parteciperà alle finali nazionali a Forlì. Musica vintage e performance, con artisti di alto livello già protagonisti delle più importanti manifestazioni di settore, si esibiranno nella piazza principale della città. I dettagli del programma sono consultabili nel sito
www.ladispolivintage.com dove chiunque potrà seguire gli aggiornamenti e inviare contributi.
Realizzato grazie alla collaborazione del consigliere delegato al turismo Federico Ascani e all'assessore alla cultura Francesca di Girolamo che hanno patrocinato l'iniziativa.
L’evento è organizzato dall’Ass. Smile, con il supporto organizzativo di Officina19 Eventi e Comunicazione.