lunedì 23 luglio 2012

Domenica 22 luglio le cose non sono andate come avevo programmato... Sunday 22 july, things did not go as I planned

Da casa, dopo aver caricato la mia super Fiat Panda metto in moto con destinazione Necci Bar.
Guido per circa 25 km ed alle 18h00 arrivo a 100 metri dal Bar Necci, nel cuore del Borghetto del Pigneto, dove avrei dovuto allestire il mio stand per esporre le mie creazioni ed i nuovi bracciali.
Mi fermo per controllare sulla mappa dove fossi. Mi accerto di essere nei paraggi e cerco di rimettere in moto, la macchina non si muove... Che bello sono ferma vicino a 6 maleodoranti cassonetti, in seconda fila, su Via Prenestina alla rampa di uscita dalla Tangenziale Est, da sola....
La batteria della macchina, cambiata 1 mese fa, sembra carica dato che riesco a aprire e chiudere i finestrini, il quadro si accente, ma il motore sembra morto.
Il Necci Bar era li vicino, lo raggiungo a piedi per informare la Direzione che non posso partecipare al market, ritorno alla macchina e dopo 30 minuti che provo a rimetterla in moto... invano, fermo 2 ragazzi, presumibilmente marocchini, che in retromarcia spingono la Panda con me a bordo e tutto il carico per 20 metri in salita per portarmi dentro un parcheggio dove sarei stata leggermente più tranquilla in attesa che mi venisse a prendere il mio fidanzato, trasferire tutte le cose nella sua macchina e tornare a casa, per ritornare l'indomani a recuperare la Panda o chiamare un meccanico in zona. All'interno del parcheggio, mi faccio fermare nell'unico posto vuoto rimasto. Lì appena chiudo i finestrini ed esco dalla macchina mi viene incontro una ragazza della Romania che in italiano poco chiaro mi chiede cosa è successo. Dopo 5 minuti facciamo amicizia e lei va a svegliare suo marito che dormiva in una macchina parcheggiata a pochi metri. L'omino smonta la sua batteria, smonta quella della mia Panda e le scambia.... La macchina parte... Evviva.... la batteria si ricarica e dopo circa 1 ora mi raggiunge il mio fidanzato ed insieme con le nostre macchine arriviamo a casa. Per ringraziare la coppia di Rumeni ho comprato loro per 5 euro un residuato bellico, forse una panchina che loro avevano raccolto vicino ad un cassonetto ed avevano accantonato insieme a tanti altri oggetti metallici proprio li vicino la loro macchina in attesa di rivenderli (è così che guadagnano qualche soldo molte persone, pulendo i cassonetti di tutto quanto è in metallo e lo rivendono).
Ecco la foto della panchina, ora è nel mio giardino in attesa di una buona idea per come utilizzarla... Chissà, forse presto, in un nuovo post, sarò in grado di pubblicare la foto della panchina riadattata con chissà quale altra funzione. Any idea?




Che giornata, forse sono stata pure un pò fortunata... fermarmi li non è stato poi così male, ho conosciuto questi 2 angeli Rumeni che mi hanno fatto compagnia oltre ad avermi aiutato a far ripartire l'automobile e permettermi di riportarla a casa... in attesa del lunedi e della riapertura del mio elettrauto che spero possa ripararla presto.

Ecco, l'elettrauto mi ha appena chiamata, con euro 80 può riparare l'auto!

I NUOVI BRACCIALI: ANTEPRIMA AL MARKET NECCI 22 LUGLIO

Questi sono i nuovi bracciali che avrei dovuto esporre ieri 22 luglio al market del Necci Bar...
Sono realizzati con tutorial composto da striscia di zanzariera metallica ricoperta di scotch di carta adesiva, carta pesta e poi rifiniti con acrilico bianco. Alla fine della procedura li ho rivestiti di tessuti vari  e scarti di vecchie maglie o altri indumenti usati sui quali ho poi applicato le mie roselline realizzate con gli stessi tessuti. In ultimo ho applicato qualche decoro metallico argentato. I 2 anelli sono realizzati su fedine metalliche enormi (scarto di un espositore che vendeva bigiotteria varia) rivestite per metà di stoffa per ridurre l'anello e decorate con gli stessi tessuti e bottoni vintage.

venerdì 20 luglio 2012

DOMENICA 22 LUGLIO AL NECCI BAR PER APERITIVO E MARKET


martedì 17 luglio 2012

La Collana di Carlotta


Ecco una nuova collana di roselline realizzata con pezzi di jersey di cotone bianco e grigio provenienti da un vecchio pigiama di Carlotta e altri  da una canottierina da donna di 3 tipi di tessuto grigio.
Per Carlotta!

martedì 10 luglio 2012

CASETTA ROSSA: GARBATELLA... L'ALTRA ESTATE 2012


GARBATELLA MON AMOUR!!!!!!!!!!

GARBATELLA ... MON AMOUR.... VENERDI 13 LUGLIO 2012 DALLE ORE 18H00

Re-Chic-le con il suo "baldacchino" venerdi 13 luglio: Casetta Rossa Spa, nel Parco di Via Magnaghi alla Garbatella per la festa "L'altra Estate 2012" .
La festa si terrà fino al 15 luglio, non mancate!


See more on http://issuu.com/davidemau/docs/altraestate-2012

Garbatella 2012, eccoci di nuovo qui,  la Festa dell’AltraEstate è arrivata ormai alla sua decima edizione, ma non si invecchia, anzi! Matura per potervi regalare un’offerta culturale ancora più ricca: ogni giorno infatti, a partire dalle 18 vi terremo compagnia con presentazioni di libri, dibattiti, attività per bambini, laboratori di autocostruzione per poi proseguire con spettacoli teatrali, musica, proiezioni di film. Il tutto accompagnato dalla deliziosa cucina di Casetta Rossa e dai prodotti biologici degli orti urbani. Una festa con l’idea della città che vorremmo, del mondo che ci piacerebbe abitare, del cielo al quale vorremmo puntare. Un enorme grazie va a chi ci permetterà di svolgere in allegria la festa, amici di casetta rossa che impiegheranno la loro energia e creatività, a chi ci sostiene economicamente e moralmente (Provincia di Roma e Municipio XI) a chi ha realizzato il materiale informativo, a chi diffonderà il verbo, e, naturalmente, a voi che parteciperete

Vintage ice cream box


La gelateria di RomaVintage vi aspetta tutti i giorni con un supergelato fresco , granite alla pera, fragola , prodotti senza glutine e molto altro!
Nutella shock un'esperienza surreale, provare per credere!

15 luglio a Roma Vintage: sfilata fiat 500 ... vintage|

La voglio!!!! E' bellissima... farebbe lo stesso effetto se decidessi di trasformare, verniciare la mia Fiat Panda???

sabato 7 luglio 2012

ROMA VINTAGE 8 LUGLIO 2012 DALLE ORE 17H00

ROMA VINTAGE
Domenica 08 luglio 2012 - h. 17:00 - Ingresso libero
Mercati Associati

La vespa 50, il Vespone 125, i dischi in vinile, il pranzo fuori insieme alla famiglia,la mini col tettuccio a bandiera, il vero rock anni 70,le acconciature "gonfiate", le ......minigonne a scacchi, i libri e i...l giornalismo d'assalto, i fumetti d'autore.Tutto questo e non solo diventa Roma Vintage che quest'anno propone per la prima volta nella fantastica cornice di Parco San Sebastiano un VINTAGE MARKET e non solo... con le sue atmosfere retro' proporra' stand e espositori in perfetto stile Vintage, con set fotografici e musica a tema, un viaggio attraverso epoche passate per vendere e scambiare abiti ed accessori vintage che grazie agli occhi attenti di qualcuno avranno un secondo ciclo di vita.
HAPPY SUNDAY MARKET un mercato, una fiera, un luogo non luogo dove i fili si intrecciano, i colori si mescolano, le parole si incontrano, le arti si fondono ;un luogo dove andare alla scoperta di prodotti delle categorie più varie: abiti vintage, accessori e creazioni di giovani stilisti e designer emergenti, artigiani e artisti emergenti, ma anche una ricerca accurata di libri e musica, profumi e saponi artigianali, spezie e fiori.
MERCATINO GIAPPONESE scoprire e assaporare l'oriente a Roma è possibile, un market che propone prodotti e costumi tipici della cultura giapponese: kimono, Hello Kitty, totoro, manga,shodo, tea shop , obento goods , gothic lolita, zen e molto altro.Un'occasione unica per immergersi nell'atmosfera Giapponese.

Oltre 150 espositori da tutta Italia con area ristoro e aperitivo, area djset e molto altro, un'opportunita' per i romani e non solo di comprare, curiosare, trovare l'introvabile, ascoltare musica e fare una passeggiata tra stand di produzioni artigianali, usato e produzioni di stilisti indipendenti
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...