martedì 4 dicembre 2012

ECO.LOGIC MARKET - CHRISTMAS EDITION 23 DICEMBRE 12H00-21H00

✶ ECO.LOGIC MARKET ✶ CHRISTMAS EDITION ✶

✶✶✶✶✶✶✶✶✶✶✶✶✶✶✶✶✶✶✶✶✶✶✶✶✶✶✶✶✶✶✶

Questo Natale sarà ancora più magico con le proposte dei Maestri del Riciclo.
...
Idee regalo speciali per i tuoi cari, originali ed uniche ma soprattutto la possibilità di contribuire a rendere i nostri luoghi più sani e puliti e sostenere l'artigianato creativo con un piccolo e semplice gesto. Lo scambio dei doni è ancor più piacevole se fatto con una buona azione.

Per i più piccoli un divertentissimo laboratorio di riciclo a cura della Cooperativa il T- Riciclo e lo spettacolo di burattini ‘Premiato Circo Pezza’ del Metamorfosi Teatro di Nazzano.

Ricco buffet dalle delizie prelibate.

E non è tutto: per chi ci viene a trovare la possibilità di vincere un premio offerto dai Maestri del Riciclo con la RIFFA NATALIZIA organizzata per l’occasione.

Tutti più buoni e bravi.. ma non solo a Natale!!!

Ospite Speciale: REFUGEE scART.

✶✶✶✶✶✶✶✶✶✶✶✶✶✶✶✶✶✶✶✶✶✶✶✶✶✶✶✶✶✶✶

APERTURA AL PUBBLICO ORE 12:00

ALLE 15:00
LABORATORIO DI RICICLO
curato dalla Cooperativa il T-Riciclo

ALLE 16:00 E ALLE 17:00
SPETTACOLO DI BURATTINI
'Premiato Circo Pezza'
curato da Metamorfosi Teatro di Nazzano.
(2 euro a sottoscrizione)

ALLE 15:30 E ALLE 19:00
RIFFA NATALIZIA
All'ingresso sarà consegnato un biglietto numerato che vi permetterà di partecipare alla pesca di uno dei premi messi a disposizione dai Maestri del Riciclo.

✶✶✶✶✶✶✶✶✶✶✶✶✶✶✶✶✶✶✶✶✶✶✶✶✶✶✶✶✶✶✶

Vi aspettiamo
DOMENICA 23 DICEMBRE
DALLE 12:00 ALLE 21:00
BRANCALEONE
Via Levanna, 13
http://factorybrancaleone.com/
https://www.facebook.com/EcoLogicMarket.info

INGRESSO: 1 EURO

PER INFO e SPAZI ESPOSITIVI:
https://www.facebook.com/groups/EcoLogicMarket/
rici.riu@gmail.com
348 171 0935

✶✶✶✶✶✶✶✶✶✶✶✶✶✶✶✶✶✶✶✶✶✶✶✶✶✶✶✶✶✶✶

METAMORFOSI TEATRO
Metamorfosi Teatro nasce nel 2009. Da subito inizia una intensa attività pedagogica e di ricerca teatrale, dalla quale si originano spettacoli di ricerca, per ragazzi e con persone con disagio sociale.
L’attività di Metamorfosi Teatro comprende inoltre laboratori e stages teatrali, laboratori teatrali in ambito sociale (disabilità, terza età, psichiatria), laboratori di ricerca teatrale per attori e danzatori, laboratori e stages di Drammateatroterapia e Arti Terapie.
La sede operativa della compagnia è il Teatro-Sala Polivalente del Museo del Fiume di Nazzano.
http://metamorfositeatro.wordpress.com/

COOPERATIVA IL T-RICICLO
La Cooperativa Il T-Riciclo nasce dall’idea di tre donne (e mamme) che dinanzi al ricorrente problema di come liberare casa dagli innumerevoli oggetti, giocattoli, vestiti e articoli vari dei loro bambini, hanno pensato di dare a questi prodotti spesso virtualmente nuovi, una seconda opportunità di essere goduti da altri bambini e/o dalle loro famiglie. Dopo averne assicurato la funzionalità e l’igiene attraverso la rigenerazione e la disinfezione, li hanno reimmessi sul mercato dei boot sales e dei mercatini di scambio romani facendone prodotti di commercio equo e solidale. Si sono ben presto distinte per la presentazione e garanzia della merce fidelizzando una clientela che, per la ragioni più varie, ha fatto suo il credo del non spreco e di consumi più contenuti. Hanno in seguito pensato di mettere in piedi un servizio di raccolta gratuita a domicilio al quale molte famiglie hanno aderito con entusiasmo, riuscendo a “intercettare” il prodotto prima che divenisse materiale di scarto, da destinare ai cassonetti dell’immondizia.
Incoraggiate dalla positiva esperienza “su strada”, dall’ottobre del 2000 hanno costituito la Cooperativa il T-Riciclo che ha come finalità:

- Creare eventi di sensibilizzazione in materia ambientale e di consumo consapevole per i più giovani e le famiglie
- Destinare una quota dei proventi derivanti dalla organizzazione di eventi e dalle campagne di vendita a progetti no profit destinati all’infanzia.
- Implementare la diffusione di una mentalità del non spreco e del riciclo per un contributo di salvaguardia dell’ambiente, - vivacizzare culturalmente la comunità di riferimento attraverso iniziative pubbliche e laboratori per ragazzi.
http://www.ilt-riciclo.com/


REFUGEE scART
REFUGEE scART è un progetto umanitario nato nell'estate del 2011 a sostegno di rifugiati politici arrivati in Italia alla ricerca di protezione.
Gli oggetti artigianali di REFUGEE scART, fatti interamente di materiali di scarto, sono il risultato della creatività e sensibilità' estetica delle terre d'origine di Rifugiati coraggiosi, che spostandosi per mari e terre alla ricerca di protezione, vogliono contribuire al bene comune, ripulendo l'ambiente e utilizzando rifiuti per trasformarli in doni preziosi. In 10 mesi REFUGEE scART ha riciclato più di due tonnellate e cinquecento kg. di “plasticaccia” dando così un importante contributo positivo alla ecologia della città' di Roma.
http://www.refugeescart.org/

ZTL – ZONA DI TRASFORMAZIONE LIBERA
Il progetto ZTL è nato con l'intento di mettere in contatto la comunità e i Maestri del riciclo, che dei rifiuti fanno opere d'arte. Tutto questo ha preso forma dalla creazione di una pagina Facebook, in cui sono presenti schede dedicate ai Maestri del Riciclo che hanno aderito all’iniziativa. Ogni scheda, corredata di tutte le informazioni riguardanti l'artista, riporta l’elenco dei materiali di cui necessita e le modalità di consegna che prevede una ricompensa da parte dell’artista a beneficio di chi gli consegna il materiale.
https://www.facebook.com/ZTL.ZonaDiTrasformazioneLibera

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...